Vai al contenuto

Savona: “Circumlavorando”. In Piazza Sisto IV, dal 9 al 16 gennaio la “cittadella del lavoro”

8 gennaio 2009

Da domani, sino al 16 gennaio in piazza Sisto IV a Savona (ore 10.30 alle 18.30) farà tappa Circumlavorando, il servizio itinerante di informazione e orientamento del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali cofinanziato dal Fondo sociale europeo, dedicato alle tematiche del lavoro, della formazione professionale, dell’autoimprenditoria e dell’inclusione sociale.

Una tensostruttura, due pullman multimediali con 12 postazioni, pubblicazioni, materiale informativo e uno staff di “informatori” aiuteranno i visitatori “a costruire un percorso di orientamento personalizzato, redigere il proprio curriculum vitae sul modello del formato europeo Europass o simulare un colloquio di selezione”. Sono previsti approfondimenti sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, sulle modalità di rapporto di lavoro, autoimprenditoria e sulle opportunità di studio e lavoro in Europa. Il 17 e il 18 gennaio uno dei pullman, su invito dell’Informagiovani, raggiungerà anche il Comune di Rapallo (Piazza delle Nazioni, orario 9 -17). 

(**) Il progetto. “Circumlavorando è un’iniziativa di orientamento itinerante che ha l’obiettivo di fornire informazioni su lavoro, formazione e inclusione sociale, facendo tappa di volta in volta in città diverse per raggiungere i giovani, gli studenti e coloro che sono in cerca di occupazione.

Chi visita il Villaggio del Lavoro, allestito nelle piazze principali delle città, ha la possibilità di incontrare informatori ed esperti per costruire insieme un percorso orientativo personalizzato e trovare documentazione e strumenti utili alla ricerca di opportunità lavorative e formative.

Oltre al contatto diretto con l’utenza, Circumlavorando ha come obiettivo quello di dare visibilità a tutte le iniziative, progetti e azioni poste in essere dalle strutture e dagli operatori locali, al fine di dare un’informazione esaustiva”. Per ulteriori informazioni qui il sito del progetto.

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: