Skip to content

Prevenzione, informazione e scuola: a Genova, conferenza sul disagio giovanile

30 marzo 2009

Mercoledì 1 aprile, alle 10,30, nella sala della Biblioteca del Consiglio regionale della Liguria, a Genova in via D’Annunzio 38, nuovo appuntamento del ciclo d’incontri “Prevenzione, informazione e scuola”. Gli esperti dell’Asl 3 Genovese Margherita Dolcino, Lia Finzi, Antonino Longo e Franca Pezzoni terranno la conferenza “Il disagio giovanile” a ragazzi delle scuole superiori.
L’incontro-dibattito, che vedrà partecipazione tra gli altri degli studenti dell’Istituto tecnico commerciale Vittorio Emanuele II-Ruffini di Genova, ha l’obbiettivo affrontare il complesso mondo adolescenziale e giovanile.
“I ragazzi d’oggi – spiegano gli organizzatori – vivono in molti casi male la propria età, talvolta in un crescente disagio nei confronti della propria famiglia, della scuola, degli amici, che porta in estremi casi a situazioni anche disperate. Ma è soprattutto nella quotidianità che i giovani trovano difficoltà nell’affrontare la propria vita e le prime vere esperienze con la società”. Il complesso ed articolato tema sarà discusso nei suoi molteplici aspetti dai quattro esperti del settore, che operano quotidianamente a Genova. (Info: Biblioteca del Consiglio regionale, 010 – 548.55.01)

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: